regali aziendali solidali_avsi_2

Scegli un regalo aziendale solidale

Rendi speciale il tuo Natale, quello dei tuoi clienti e collaboratori e quello di migliaia di bambini e famiglie nel mondo.

Richiedi informazioni

Affidati ad AVSI per i tuoi regali aziendali solidali

Regali aziendali: sei alla ricerca di un'idea originale per rendere speciale questo Natale?

Un regalo aziendale solidale e sostenibile può fare la differenza.

Fai una donazione a favore delle persone che AVSI sostiene in Palestina, Libano, Ucraina, Italia o partecipa al programma Green Support. Con il tuo contributo sosterrai iniziative che migliorano le vite di coloro che ne hanno più bisogno. Un gesto di generosità può avere un impatto duraturo e contribuire a costruire un mondo migliore e più sostenibile per tutti. Scopri come la tua azienda può fare la differenza oggi stesso.

I classici regali aziendali a clienti e collaboratori con AVSI si trasformano in un gesto solidale. Rendi speciale il tuo Natale e quello di chi, grazie alla tua scelta, riceverà un aiuto concreto.

Dopo aver effettuato la tua donazione riceverai una cartolina digitale natalizia che racconta il tuo impegno. Potrai personalizzare i tuoi auguri con il logo della tua azienda e inviarli a dipendenti, fornitori, collaboratori.

regali aziendali solidali biglietti auguri

Scopri come la tua azienda può fare la differenza. Compila il form e verrai ricontattato da un operatore AVSI

Regali aziendali: i progetti che puoi sostenere

  • bambino-palestinese

    Aiuta i bambini di Gerusalemme, Gerico, Betlemme

    Il conflitto in corso sta mettendo a dura prova la capacità delle famiglie di provvedere ai bisogni primari dei bambini, e degli studenti di poter frequentare le scuole sostenute da AVSI a Gerusalemme, Betlemme, Gerico. La preoccupazione per quanto sta accadendo e per il loro futuro è altissima, noi non intendiamo lasciarli soli.

    Con la tua donazione aiuteremo le famiglie a rispondere alle necessità primarie, aumenteremo i servizi per i bambini sostenuti a distanza e potenzieremo il sostegno psicosociale, grazie al lavoro di accompagnamento degli assistenti sociali.

  • bambino-libanese

    Non lasciamo soli i bambini in Libano spaventati dalla guerra

    A seguito del nuovo terribile conflitto in Medio Oriente, in Libano la tensione è alta, in particolare nel sud.
    Con la tua donazione aumenteremo i servizi per i bambini per cui abbiamo appena inaugurato il centro Fadaii.
    Fadaii in arabo significa il mio universo, cioè quello spazio dove ognuno di noi si immagina con piacere o in cui vorrebbe trovarsi, ma che sovente rimane solo un desiderio. Oltre alle attività ricreative e di doposcuola potenzieremo il sostegno psicosociale, coinvolgendo terapeuti formati sulla gestione dei traumi attraverso incontri singoli o di gruppo e utilizzando l’arteterapia.

  • bambina-ucraina-2

    Dona per l’emergenza umanitaria in Ucraina

    AVSI è al fianco di milioni di persone in Ucraina fin dall’inizio della guerra.
    La donazione della tua azienda permetterà al  nostro Emergency Response Team di continuare ad operare. In particolare contribuirà a garantire a bambini e ragazzi educazione e istruzione (programmi di recupero e attività ricreative, ristrutturazione delle scuole, formazione per gli insegnanti sull’educazione in situazioni di emergenza, distribuzione di materiale didattico). e sostegno psicosociale alle persone per affrontare il trauma della guerra in particolare gli sfollati che hanno perso tutto sotto le bombe (servizi di supporto psicosociale e aiuto umanitario; attività di sensibilizzazione comunitaria e accompagnamento psicologico individuale).

  • educazione-alla-sostenibilita_ruanda

    Rendi green e solidale il tuo Natale

    Green Support for Company è il programma di AVSI che mira a promuovere un mondo sostenibile. Con il tuo contributo garantirai la continuità delle attività green di AVSI: educazione ambientale, l’agricoltura sostenibile, la conservazione della biodiversità, la cottura ecologica, l’efficienza energetica e il riciclo.

    Aderendo al programma Green Support la tua azienda dimostrerà l’attenzione per l’ambiente e contribuirà a migliorare la vita di migliaia di bambini e le loro famiglie che si trovano in difficoltà alimentare o che non hanno accesso alle risorse primarie in Kenya, Uganda, Libano, Palestina, Rwanda, Sud Sudan, Brasile, Messico.

  • italia3

    Sostieni le persone più fragili in Italia

    AVSI for community è un centro multiservizi aperto a Milano all’inizio dell’emergenza in Ucraina con l’obiettivo di supportare le persone in fuga dal proprio Paese in guerra. Oggi il centro è un luogo in cui le persone – non solo ucraine – che arrivano in Italia possono trovare risorse e servizi per ricominciare.

    Il centro è diventato un punto di riferimento per le persone in difficoltà – anche italiane – che vengono seguite nell’orientamento al lavoro e con corsi di formazione specifici.

    Sostenendo Avsi for community potrete fare la differenza nella vita di coloro che hanno perso tutto e che stanno cercando di ricostruire le proprie vite.

sostegno-ai-bambini-siriani-ad-aleppo-scaled-aspect-ratio-720-588

Chi è AVSI

Da 50 anni realizziamo progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 40 paesi, inclusa l’Italia.
Lavoriamo per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di emergenza.
I nostri principali settori di intervento sono: Educazione, che per noi è il cardine dello sviluppo, Agricoltura e sicurezza alimentareProtezione dell’infanziaEnergiaAmbienteFormazione professionale e lavoroRafforzamento economico e livelihoodNutrizioneCittà sostenibiliDiritti umani, democrazia e paceSaluteAcqua e igiene.
Siamo inoltre un ente autorizzato dalla Commissione per le adozioni internazionali.

AVSI è una ong 100% trasparente. Come useremo il tuo euro

AVSI è tra le prime ong italiane per livello di trasparenza secondo Open-Cooperazione.it, un portale che permette a tutte le organizzazioni italiane di pubblicare i propri dati sui fondi raccolti e come vengono utilizzati. Il bilancio di AVSI è disponibile sul sito avsi.org (sezione Bilancio sociale) 

  • 91,16 centesimi sono destinati ai progetti
  • 7,35 centesimi coprono i costi della struttura
  • 1,20 centesimi servono a raccogliere i fondi per i progetti
  • 0,29 centesimi servono per attività funzionali ai progetti di sviluppo

Domande sui regali aziendali solidali con AVSI

Posso personalizzare il messaggio di auguri nella mia cartolina?

Posso fidarmi di AVSI?

Sono previste detrazioni per i regali aziendali solidali con AVSI?

Come vi contatto se ho bisogno di parlarvi?

Contattaci

Referente Regali aziendali

Stefania Zavalloni

Benefici fiscali

Le donazioni ad AVSI per i regali aziendali solidali sono deducibili dal reddito complessivo netto dell’impresa nel limite del 10% del reddito dichiarato.